27 gennaio 2022, Giornata della memoria

Nelle diverse scuole del nostro Istituto, bambini, ragazzi ed insegnanti hanno letto, ascoltato, scritto testi sulla Shoà, perché quella immane tragedia non si ripeta più.

Anne Frank, la ragazzina che accompagna ormai diverse generazioni di lettori con il suo Diario, è stata occasione di approfondimento per i bambini di quarta della Scuola Primaria di Moggio.

Clicca sull’immagine per ingrandirla

Gli alunni della classe quarta della Scuola Primaria di Alesso hanno voluto ricordare il coraggio di Anne Frank con un magnifico Pixelart che la raffigura!

Clicca sull’immagine per ingrandirla

I bambini della Scuola dell’Infanzia di Avasinis hanno riflettuto sul concetto di PACE e costruito delle bellissime bandiere per ricordarsi sempre che la pace è la condizione necessaria per vivere nell’amore e nella gioia.

Clicca sulle immagini per ingrandirle

La classe quinta della Scuola Primaria di Alesso ha effettuato un percorso dedicato alla memoria in Didattica a Distanza; il risultato è questo significativo cartellone.