Istituto Comprensivo di Trasaghis

33010 TRASAGHIS UD

Cod. Meccanografico: UDEE84505X

Email: UDIC84500N@istruzione.it

La classe quarta della Scuola Primaria di Alesso, con le altre classi quarte dell’Istituto, ha creato un giornalino, chiamato “Il Quartino“! Lo trovate a questo LINK.

Buona lettura!

La Pace Sempre

I bambini della Scuola Primaria di Alesso in occasione del flash mob “La Pace Sempre“, tenutosi lunedì 4 aprile, hanno realizzato un grande simbolo della pace in cortile mentre la Scuola Secondaria di I grado cantava inni di Pace e contemporaneamente i bambini della Scuola dell’Infanzia hanno esposto la loro grande scritta PACE e con dei mantelli colorati hanno ricreato i colori della bandiera!

Grazie a tutti per la partecipazione, poter realizzare un flash mob coinvolgendo l’intero plesso è stato emozionante e molto importante per tutti!

La Scuola Primaria di Alesso ringrazia l’AFDS Val del Lago ed il suo presidente Renato Stefanutti per il gradito dono di questi quaderni: uno a righe e uno a quadretti per ogni alunno del plesso!

Grazie da insegnanti e alunni!

In occasione della Giornata dei Calzini Spaiati, i bambini e le insegnanti dei vari plessi dell’Istituto hanno colto l’occasione per riflettere sulla diversità come ricchezza. Al suono dello slogan TUTTI DIVERSI, TUTTI UGUALI è stato realizzato questo fantastico video (clicca qui per visionarlo).

Scuole aperte 2021-22: presentazione della Scuola Primaria di Alesso!

Dove siamo: