Istituto Comprensivo di Trasaghis

Cod. Meccanografico: UDAA84504N

Email: UDIC84500N@istruzione.it

La Pace Sempre

I bambini della Scuola dell’Infanzia di Avasinis in occasione del flash mob “La Pace Sempre”, tenutosi lunedì 4 aprile, hanno realizzato una grande scritta PACE e dei mantelli coi colori della bandiera!

Contemporaneamente la Scuola Primaria ha ricreato il simbolo della pace in cortile e la Scuola Secondaria di I grado ha cantato inni alla pace!

Grazie a tutti per la partecipazione, poter realizzare un flash mob coinvolgendo l’intero plesso è stato emozionante e molto importante per tutti!

In occasione della Giornata Mondiale della Poesia, celebrata il 21 marzo, i bambini e le maestre della Scuola dell’Infanzia di Avasinis hanno scelto alcune bellissime e significative poesie, le hanno stampate e decorate. Questi “messaggi poetici” sono stati regalati a tutte le classi della Scuola Primaria e ai ragazzi della Scuola Secondaria di I grado di Alesso!

Benvenuta Pimpa!

Mercoledì 9 marzo 2022 tutti i bambini della Scuola dell’Infanzia di Avasinis si sono recati a piedi presso la fattoria del loro compagno Jacopo, ad Alesso, per salutare la nuova nata: la piccola Pimpa! Per tutti è stata un’emozione unica, hanno potuto accarezzare le mucche e il vitellino e dar loro da mangiare del buon fieno!

In occasione della Giornata dei Calzini Spaiati, i bambini e le insegnanti dei vari plessi dell’Istituto hanno colto l’occasione per riflettere sulla diversità come ricchezza. Al suono dello slogan TUTTI DIVERSI, TUTTI UGUALI è stato realizzato questo fantastico video (clicca qui per visionarlo).

Presentazione della Sezione Primavera a.s.2021-22

Mario Lodi

In occasione del centenario della nascita dello scrittore Mario Lodi, i bambini della Scuola dell’Infanzia di Avasinis, con l’intervento della bibliotecaria Elena e di una lettrice volontaria, hanno avuto il piacere di ascoltare la lettura del libro “Cipì“, il suo famoso passerotto!

Clicca sull’immagine per ingrandirla

Per tutto il mese di marzo 2022 saranno esposti i disegni che i bambini hanno realizzato riguardanti Cipì nella biblioteca comunale di Trasaghis.

Sezione Primavera (a.s. 2022-2023)

Si informa i genitori dei bambini nati nell’anno 2020 che giovedì 24 febbraio 2022 alle ore 18.00 si terrà un incontro sulla piattaforma Meet riguardante la futura Sezione Primavera della Scuola dell’Infanzia di Avasinis.

Il codice per poter partecipare alla riunione va richiesto alla segreteria dell’Istituto o alla Scuola dell’Infanzia di Avasinis tramite telefonata o mail.

Visionate la locandina e il volantino!

La Scuola dell’Infanzia di Avasinis si presenta!

Presentazione Scuole aperte 2021-22

Poffino a.s.2021-22 Scuola dell’Infanzia di Avasinis

Sede provvisoria presso il Centro Studi di ALESSO di TRASAGHIS, Via Libertà 13.

Dove siamo: