L’importanza della PACE

I bambini e le insegnanti di tutte le classi e le sezioni dei vari plessi dell’Istituto Comprensivo, vista la situazione in Ucraina, hanno avuto modo di parlare e discutere sull’importanza della PACE!

Di seguito vi proponiamo alcuni dei loro elaborati.

Gli alunni della classe quinta della Scuola Primaria di Osoppo hanno realizzato dei cartelloni dove ognuno ha scritto un pensiero dettato dal suo cuore e hanno creato delle magnifiche colombe che ora decorano tutti gli spazi comuni del plesso.

I bambini della classe seconda della scuola Primaria di Alesso hanno ideato una “Gara di Pace” nella quale si sono scambiati cuoricini e fiori!

Gli alunni della classe terza della scuola Primaria di Alesso hanno realizzato un cartellone: con le loro mani hanno impresso delle colombe bianche, simbolo della tanto amata Pace.

Gli alunni di classe terza della Scuola Secondaria di I grado di Alesso hanno creato un fantastico cartellone che racchiude tutto ciò che per loro significa PACE.

Hanno anche ricreato il simbolo della Pace in modo originale nell’atrio della scuola!

Tutte le classi della Scuola Primaria di Alesso si sono impegnate per creare questo cartellone che rappresenta il mondo intero: i loro cuori all’unisono sperano in un mondo che viva in PACE sempre!

I bambini e le maestre della Scuola dell’Infanzia di Venzone hanno realizzato dei disegni sulle scale d’ingresso rappresentando una poesia sulla PACE che li accompagnerà ogni giorno al loro arrivo!

“La Pace Sempre”

Lunedì 4 aprile alle ore 11.00 vari plessi hanno partecipato al Flash Mob “La Pace Sempre“!

La Scuola dell’Infanzia e la classe prima della Scuola Primaria di Bordano hanno creato un messaggio di Pace nel
piazzale del Comune di Bordano.

I bambini della Scuola dell’Infanzia di Avasinis hanno creato una grande scritta PACE e ricreato i colori della bandiera con dei mantelli.

Contemporaneamente la Scuola Primaria di Alesso ha creato il simbolo della pace in cortile mentre la Scuola Secondaria di I grado cantava inni alla Pace!

Le insegnanti hanno preparato un fantastico video che racchiude tutte le esperienze relative al Flash Mob sulla Pace!

Hanno partecipato la scuola dell’infanzia di Avasinis; le scuole primaria e secondaria di Alesso; le scuole dell’infanzia e primaria di Bordano; le scuole primaria e secondaria di Osoppo; le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di Resia; la scuola primaria di Venzone e la scuola primaria di Moggio Udinese!

Buona visione!